"....todos tenemos un par de alas, pero solo quien sueña aprende a volar"

05 aprile 2010

Reciclando

Ultimamente ho letto in altri blogs , Filo i colori di Ila, Red Fenix e la bohemien post sul reciclaggio, di come dare nuova vita alle borse di plastica, e così vi mostro
il metodo di reciclare di mia madre.
····························
Ultimamente he leído en otros blogs, filo i colori di Ila, Red Fenix y La bohemien, post sobre el reciclado y de como dar nueva vida a las bolsas de plástico y por esto os quiero mostrar la forma de reciclarlas de mi madre.

taglia le borse a striscie e con queste striscie fa un gomitolo che usa per creare cestini e altre cose a crochet.
...............................
Corta a tiras las bolsas de plástico y con estas tiras hace un ovillo que utiliza para crear mil cosas a ganchillo



In questo caso è un cestino per il bagno dove mettere le molletine, elastici ecc. fantastico, vero???

Besos e buona settimana a tutti

..........................

En este caso os muestro la imagen de una cestita que ha hecho para guardar las gomas y horquillas, fantástico, verdad????
Besos y feliz semana a todos!!!!

11 commenti:

  1. Ottimo metodo!!!! Ecologico e freak XD poi basta metterci un pizzico di fantasia e si possono realizzare meraviglie ^_____^
    Bacioni carissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' un'idea gneiale !!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  3. si, questa devo provarla, appena mia madre mi aiuta le nozione del crochet mi lancio a crochetare un po' con la plastica, forse la borsa per andare al mare, chissà.
    Un besazo anche per te bella!!

    RispondiElimina
  4. Grazie anonimo (non hai scritto il tuo nome) devo dire che mia madre è fantastica, è proprio una miniera di idee!!!

    RispondiElimina
  5. punti base con cui fai quasi tutto li impari in 2 secondi,e in rete ci sono istruzioni ovunque!
    mi sto divertendo come una matta a leggerti in spagnolo.solo che senza conoscere pronuncia e grammatica mi chiedo quante stupidaggini ho letto^__^
    ma sei tu che mi leggevi da madrid qualche giorno fa?

    RispondiElimina
  6. si, sicuramente ero io perche adesso sono in vacanza dai miei qui a Madrid.
    Per il crochet ho visto per internet tanti tutorial solo che così a leggerlo non capisco na' mazza, quel poco che so mi l'ha insegnato mia madre e lei tutto lo fa a occhio, vede una cosa e la fa, non usa le riviste.
    Per la pronuncia.......... beh, e abbastanza simile dai, siccuramente non sarà così malvaggia.
    Un bacione e grazie di passare di qua

    RispondiElimina
  7. Besos a te !!
    Bellissimo questo cestino riciclato!
    come capisco la tua mamma..anch'io vado a occhio e rifuggo dai pattern..per questo che ho iniziato a crearli da me !
    Un abbraccio.

    Luisa

    RispondiElimina
  8. Ma complimenti pure a tua mamma!!! Si può riciclare con ironia e ricreare cose fantastiche ed utili!
    Un bacione a te, Cathy

    RispondiElimina
  9. Mi fai morire: quando dici non capisco 'na mazza. sento che lo dici con accento spagnolo!

    Se ho imparato io che sono mancina, puoi farlo anche tu: stanne sicura!!!
    Adoro il cestino per mollette eco-frendly!

    Besos muchachita!!!

    RispondiElimina
  10. Country Lou: anche a me succede la stessa cosa col cucito, tendo a lavorare sul tessuto, dopo quando voglio ripetere un modelo o qualcosa di simile me ne pento amaramente per non avere fato il cartamodello.

    Cathy: eee si, mia madre per quello è bravissima è molto creativa, guarda che risultato da una semplice borsa del auchan

    Ila: ...ride pure mio marito quando mi sente.
    Per il crochet, mi son lanciata con una borsa con un cordone di plastica durissimo che ho comprato(che idea balorda), se la finisco dopo questo tutto mi sembrara facile


    un besazo a todas

    ps. mia madre vuole che vi dica "muchas gracias" da parte sua

    RispondiElimina
  11. il riciclo creativo è un'accoppiata vincente :) ottima idea potrei sforzarmi anch'io e sostituire quell'orribile cestino delle mollette che mi ritrovo, ma non credo di esserne all'altezza
    baci

    RispondiElimina