"....todos tenemos un par de alas, pero solo quien sueña aprende a volar"

23 marzo 2010

La Llorona

"La llorona" è il titolo di una vecchia canzone messicana che mi ha ispirato queste due spille
°°°°°°°°°°
"La llorona" es el titulo de una vieja cancion que me ha inspirado estos dos broches



la prima rappresenta a Frida Kahlo, infatti questa canzone l'ho sentita per prima volta nel film di "Frida"

°°°°°°°°°°°°°°°

la primera esta inspirada en Frida Kahlo, de hecho esta cancion la he escuchado por primera vez en la pelicula "Frida"



e la seconda è ispirata alla leggenda messicana di "la llorona" che parla di una donna dei vestiti bianchi che tutte le notti si sente piangere, ci sono diverse e variate versione del perché del suo pianto nella essenza tutte si accomunano

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

La segunda esta inspirada a la leyenda mejicana de la Llorona, que habla de una mujer vestida de blanco a la cual se escucha llorar todas las noches, las versiones del por que de su llanto son varias y muy distintas, pero ctodas concuerdan en lo esencial.


e non potevo parlarvi di tutto questo senza farvi sentire questa bellissima canzone che è la colpevole di questo post

°°°°°°°°°°°°°°°°

Y para terminar os dejo escuchando la maravillosa cancion de la Llorona , culpable de este post







Buona giornata a tutte!!!!

5 commenti:

  1. Già te l'ho scritto in Flickr... ma adoro la spilla con Frida e te lo ridico anche qua!
    Non conoscevo la canzone: è bellissima e vibrante.
    Ti saluto e torno al mio lavoro: ancora oggi sarà intenso, poi mi rilasserò un po' ( forse!)

    Buon viaggio chica! riempiti gli occhi di colori per me!

    RispondiElimina
  2. Grazie bellissima!!!!
    La canzone ormai mi tormenta ,da che mi alzo finchè mi addormento continuo a canticchiarla, ma si è troppo bella, e così straziante....(non so si questo termine sia giusto ma è quello che mi dice il dizzionario)
    Bacioti e vai correndo a finire i tuoi lavori, so che ce la farai!!!

    RispondiElimina
  3. La primera broche de Frida es magnifica!
    Es muy divertida y sin duda recuerda las pinturas, en los colores tambien! ^^
    Perdona el espanol, pero tengo que escribir para no olvidar el poco que se! XD

    RispondiElimina
  4. Ma lo scrivi molto bene, siccuramente meglio che io l'Italiano.

    Baci e grazie di passare di qua!!!

    RispondiElimina
  5. mi piace molto la spilla Frida Kalo!
    buon pasqua :)

    RispondiElimina